Gaia Iacono
“Sono nata e cresciuta ad Ischia e ho sempre avuto la passione per gli animali e la natura. Vivendo sull’isola ho sempre sentito parlare di Oceanomare Delphis e desideravo spesso far parte di quel mondo fatto di ricerca e passione per il mare.
Ho iniziato il mio percorso di studi in Tutela e benessere animale all’università di Teramo e ho poi scelto di svolgere il tirocinio a bordo del Jean Gab. Insieme a Barbara Mussi ho scritto una tesi sulla distribuzione e l’utilizzo dell’habitat del tursiope nelle acque dell’isola d’Ischia, di cui sono molto fiera (grazie Ba!😘).
Da circa 3 anni partecipo alle uscite di monitoraggio estive come ricercatore e ai monitoraggi invernali in collaborazione con le aree marine protette di Ischia e Procida e Ventotene. In questi anni ho imparato molto e sarò per sempre grata a tutte le persone che hanno dedicato del tempo alla mia formazione sia nell’ambito della ricerca e della raccolta dei dati sia della navigazione della vita a bordo.
Quello che più mi piace del collaboratore con Oceanomare Delphis é l’interesse e la dedizione che tutti mettono a disposizione per far si che questo bellissimo progetto vada avanti e per dare un futuro sempre più luminoso ai cetacei del nostro mare.”