Areeba Moiz

Areeba é una biologa marina, specializzata nello studio dei cetacei. É originaria del Pakistan, ha completato la sua laurea triennale in Scienze all’università di Dalhousie in Canada e il master in International Marine Biological Resources (IMBRSea) all’università di Ghent in Europa.

La sua tesi magistrale “Analizzare le strutture dei fischi dei tursiopi nel Mar Tirreno, in relazione a vari aspetti geografici e socio-comportamentali”, è basata sui dati raccolti da Oceanomare Delphis. La sua ricerca ha approfondito l’acustica, le comunicazioni e i comportamenti dei delfini per comprendere le dinamiche di gruppo e le strutture sociali della popolazione di tursiopi di Ischia. I risultati sono utili a sviluppare e aggiornare le strategie di conservazione della specie nell’AMP del Regno di Nettuno.

Ha lavorato nel campo della conservazione del mare in Canada, Pakistan e ora anche in Europa. La passione di Areeba per lo studio della megafauna marina l’ha portata a conoscere Oceanomare Delphis due anni fa. Si é imbarcata su Jean Gab l’estate scorsa nel ruolo di assistente ricercatore e quest’anno é a bordo con noi come ricercatrice. Areeba si sta occupando attualmente del nostro progetto di ricerca sull’acustica di capodoglio e della gestione dei canali social.

Siamo tutti entusiasti di averla a bordo con noi!